L’università telematica non prevede il numero chiuso e questo è già un notevole vantaggio per molti studenti che trovano difficoltà nel cimentarsi con delle prove selettive.
Inoltre, l’università consente agli aspiranti studenti di potersi iscrivere in qualsiasi momento.
Attraverso la procedura di immatricolazione online è possibile procedere comodamente da casa ad un preventivo personalizzato per i nostri iscritti (garantiamo il prezzo più conveniente).
Ultimata l’immatricolazione lo studente riceverà all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione le proprie credenziali per accedere all’area riservata presente sul sito istituzionale. All’interno dell’area riservata è possibile consultare le diverse sezioni che consentiranno di usufruire del materiale didattico, (videolezioni, appunti e simulazioni di esame) consultare gli appelli disponibili e prenotare gli esami scegliendo tra due modalità: online (attivando una sede virtuale) o in presenza recandosi di persona nelle decine di sedi disponibili in tutte le regioni italiane.
Secondo il nostro modesto parere, si tratta di un risparmio notevole in termini logistici ed economici. Lo studente potrà fruire dei contenuti didattici direttamente da casa, attraverso il proprio PC evitando spostamenti quotidiani per seguire le lezioni. Lo studente non dovrà acquistare testi o saggi per poter superare l’esame ma troverà tutto il necessario direttamente in piattaforma.
Per questi motivi, consigliamo vivamente di iscriversi all’Università telematica non solo ai neo diplomati ma anche a coloro che hanno già un lavoro e vogliono completare il percorso di studi lasciato in sospeso o per tutti coloro che vogliono incrementare le loro conoscenze professionali.
L’università tradizionale è equiparata a quelle tradizionali come previsto dalla normativa vigente.
Il corso di Laurea in Sociologia si articola in una serie di attività formative che mirano a trasmettere un insieme solido e coerente di conoscenze sociologiche di base e applicate necessarie a strutturare le fondamenta dell’apprendimento dello studente.
L’indirizzo preso dal corso di Laurea verterà sull’aspetto economico e della ricerca sociale e l’obiettivo principale sarà quello di consolidare la padronanza dei metodi e delle tecniche di ricerca della sociologia e delle altre scienze sociali ed offrire agli studenti competenze teoriche, pratiche ed operative per l’analisi dei fenomeni sociali, con uno sguardo specifico ai processi economici, organizzativi e del lavoro, ai fenomeni migratori ed ambientali, alle disuguaglianze sociali, alle politiche sociali ed ai processi formativi.
Il corso dura tre anni, è possibile anticipare l’anno accademico successivo al primo se avrai ultimato tutti gli esami previsti per l’anno accademico entro il mese di aprile. La procedura anticipata prevede la possibilità di effettuare gli esami dell’anno successivo.
Sbocchi Professionali