L’università telematica non prevede il numero chiuso e questo è già un notevole vantaggio per molti studenti che trovano difficoltà nel cimentarsi con delle prove selettive.
Inoltre, l’università consente agli aspiranti studenti di potersi iscrivere in qualsiasi momento.
Attraverso la procedura di immatricolazione online è possibile procedere comodamente da casa ad un preventivo personalizzato per i nostri iscritti (garantiamo il prezzo più conveniente).
Ultimata l’immatricolazione lo studente riceverà all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione le proprie credenziali per accedere all’area riservata presente sul sito istituzionale. All’interno dell’area riservata è possibile consultare le diverse sezioni che consentiranno di usufruire del materiale didattico, (videolezioni, appunti e simulazioni di esame) consultare gli appelli disponibili e prenotare gli esami scegliendo tra due modalità: online (attivando una sede virtuale) o in presenza recandosi di persona nelle decine di sedi disponibili in tutte le regioni italiane.
Secondo il nostro modesto parere, si tratta di un risparmio notevole in termini logistici ed economici. Lo studente potrà fruire dei contenuti didattici direttamente da casa, attraverso il proprio PC evitando spostamenti quotidiani per seguire le lezioni. Lo studente non dovrà acquistare testi o saggi per poter superare l’esame ma troverà tutto il necessario direttamente in piattaforma.
Per questi motivi, consigliamo vivamente di iscriversi all’Università telematica non solo ai neo diplomati ma anche a coloro che hanno già un lavoro e vogliono completare il percorso di studi lasciato in sospeso o per tutti coloro che vogliono incrementare le loro conoscenze professionali.
L’università tradizionale è equiparata a quelle tradizionali come previsto dalla normativa vigente.
Il corso di laurea triennale in COMUNICAZIONE E MULTIMEDIALITÀ fornisce ai laureati una solida e ampia preparazione culturale e un’adeguata padronanza dei metodi di analisi delle informazioni e dei dati, da utilizzare anche alla luce di un contesto sociale in profonda e costante trasformazione per impulso della digitalizzazione dei processi comunicativi.
Il corso prepara laureati in grado di operare nei diversi settori della comunicazione in ambito pubblico e privato presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie creative di comunicazione e di organizzazione di eventi culturali, centri media, concessionarie pubblicitarie. L’impianto generale del percorso di studi attinge a discipline dell’area umanistica e dell’area sociologica e massmediologica, estendendo il progetto formativo in un’ottica interdisciplinare e di integrazione reciproca delle diverse conoscenze. Il percorso è infatti concepito sulla base di un equilibrio fra discipline a carattere prevalentemente teorico e discipline che aggiungono alla dimensione teorica un profilo pratico-operativo. Quest’ultima tipologia di insegnamenti è stata rafforzata in un piano di studi caratterizzato da un approccio innovativo, strettamente legato alle varie dimensioni della comunicazione digitale d’impresa.
Il focus principale del percorso verte in maniera preponderante sullo studio analitico anche in una chiave fortemente orientata verso l’ingresso dei discenti nel mondo del lavoro delle nuove tecnologie in grado di comunicare e diffondere messaggi tramite l’impiego di processi di multimedialità.
Il corso dura tre anni, è possibile anticipare l’anno accademico successivo al primo se avrai ultimato tutti gli esami previsti per l’anno accademico entro il mese di aprile. La procedura anticipata prevede la possibilità di effettuare gli esami dell’anno successivo.